Fisso: 0922 660153 Mobile: 3208177679 info@glutinolab.it

chi siamo

Ci mettiamo passione in tutto quello che facciamo.

Passione. Elio e Giusi hanno da sempre avuto la passione per la gastronomia. L’interesse per la cucina e per i prodotti del territorio sono stati un comune denominatore che, negli anni, ha fatto crescere in loro il desiderio di intraprendere una attività che potesse dare “corpo” alla loro passione. Un piccolo pastificio artigianale? Un panificio di nicchia? Una pasticceria legata alla tradizione? Elio e Giusi fanno una piccola indagine “esplorativa” sulla zona si imbattono con le problematiche legate alla alimentazione degli intolleranti.

Nasce così l’amore per questo mondo. Una vera e propria missione che diventa subito importante. Dare una risposta a chi è costretto a seguire regimi alimentari restrittivi. Da questa “mission” viene fuori Glutinò un piccolo laboratorio “veramente” artigianale dove si “crea” un po’ di tutto. E tutto con le mani e la passione. Glutinò è laboratorio permanente del gusto.

 

Elio con la sua grande passione per il pane e il salato in genere, lo trovi spesso a provare e riprovare lievitazioni, procedimenti, ricette. Riesce a fare decina di pani diversi, completamente diversi per ingredienti, lavorazioni e cotture. Lo scopri ad “accarezzare” il lievito madre che da anni “perpetua” alla maniera dei nostri avi.

Giusi si dedica alla ricerca delle tradizioni culinarie e pasticcere della nostra terra. Non è facile mettere insieme tradizione ed intolleranze. Giusi lo sa ma con grande caparbietà e passione riesce a “ricreare” i dolci che si tramandano da generazione in generazione che riportano alla mente gusti e sapori ormai scomparsi.

Da questo nasce Glutinò. Dalla passione. Passione pura.